Percorsi musicali

Le avventure di Piccolo DO

Condividi

Le Avventure di Piccolo DO

[Tratto dal libro "Le avventure di piccolo Do" di Chiara Da Rif]
Riproduci video

Casa PentagrammaPiccolo Do è una nota musicale e vive insieme alla sua famiglia in una grande casa a più piani, una specie di palazzo che si chiama Pentagramma.

I suoi genitori sono Mamma MI e Papà SOL.

Piccolo Do ha anche una sorella, una vera peste, che si chiama Piccola RE: quando non è impegnata a fargli dei dispetti, le piace immaginare di essere una romantica regina e porta spesso in testa una corona.

Con loro vive anche Zia FA che è una nota molto movimentata: chiacchierona e frizzante è quasi sempre allegra e di buon umore.

Spesso Piccolo DO e Piccola RE salgono le scale per arrivare ai piani alti, fin da Nonna LA e Nonno SI: sono nonni dolcissimi e affettuosi che hanno sempre bellissime fiabe da raccontare ai loro nipotini.

E’ molto piacevole vivere tutti insieme a casa Pentagramma anche perché non ci si annoia mai, capita sempre qualcosa di imprevisto.

Casa PentagrammaAttraverso le divertenti avventure che li coinvolgono, questi personaggi ci trasportano in un luogo dove la musica diviene il linguaggio privilegiato per esprimere le proprie emozioni; grazie all’ascolto di musiche appositamente scelte si riuscirà a capire il loro vero linguaggio, quello dei suoni e, appunto, delle emozioni e … le parole non serviranno più!

 

Attività musicali legate a questo percorso

Chi è più alto? Impariamo a conoscere le note musicali

Oggi Piccolo DO e Piccola RE hanno litigato perchè pretendono di essere l’uno più alto dell’altra. Quando in famiglia succedono …
Leggi Tutto
Condividi