Michele Guerra: laboratori musicali per bambini

Music was my first love…

Michele Guerra, classe 1981.

Animatore musicale, musicista, compositore, cantautore.

Innamorato della musica fin da bambino, già a pochi anni di vita manifesto interesse e passione per gli strumenti musicali (ne danno dimostrazione le foto e i racconti di mamma).

A 12 anni ricevo come regalo una “vera” chitarra e capisco che è finito il tempo per giocare con la musica; mi bastano le prime lezioni e i primi accordi per farmi appassionare sempre più a questa arte.

Già dopo pochi mesi dimostro una particolare attitudine per la chitarra e, per gioco, inizio anche a comporre i primi testi modificando le parole delle canzoni che avevo imparato. Questi brani, che ironizzano su episodi accaduti tra amici, vengono anche “incisi” con mezzi di fortuna su cassette (ancora non esistevano i CD), dimostrando un fortissimo desiderio di “fare arte”, di esternare tutte quelle emozioni che, complice una grande timidezza, ho sempre tenuto dentro.

La timidezza è un muro che costruisci mentre pensi che vorresti tanto essere dall’altra parte…

E’ grazie alla musica che sono riuscito ad abbattere questo muro.

Ed è per questo che impiego tutta la mia passione per trasmettere ai più piccoli l’interesse genuino per questa arte, senza che questa diventi un’ambizione e tanto meno una forzatura. Perchè? Perchè la musica è una bella esperienza per tutti, anche per chi non aspira a diventare un nuovo Mozart.

Vuoi saperne di più?

Vuoi scoprire come realizzare un laboratorio musicale nella tua scuola?

Hai la possibilità di provare i miei metodi con una lezione dimostrativa di prova: potrai così incontrarmi, conoscermi, vedermi all’opera con i bambini e verificare la qualità del mio lavoro.

Contattami anche senza impegno! Possiamo costruire assieme un percorso didattico personalizzato in base al tuo POF!

Condividi: